Gioielli per #noi, migliori regali di Natale 2021

Chiamatelo cliché ma senza alcuno snobismo. I gioielli per lei sono ancora uno dei regali più apprezzati. E il Natale 2021 non fa eccezione. Anzi. Dopo aver passato gran parte degli ultimi due anni lontani da eventi e uscite con gli amici, la voglia di brillare adesso è ancora più forte. Il modo più giusto per farlo non è solo con un vestito sparkling. Basta un gioiello per illuminare un intero outfit. Fondamentale scegliere un pezzo che rappresenti in pieno lo stile di chi lo indossa. Tra creazioni firmate dai grandi gioiellieri, dalle più prestigiose maison di moda o da piccole realtà artigianali indipendenti c’è solo l’imbarazzo della scelta!!

Non solo Cartier, Chopard e Tiffany & Co.. Le tradizionali firme del settore sono una certezza quando si tratta di gioielli per lei da sogno. Con le loro creazioni preziose e all’insegna del savoir faire sono in grado di regalare emozioni uniche. Ma anche le griffe di moda puntano sempre di più sul settore. Sia che si tratti di alta gioielleria, come nel caso di marchi come Chanel e Gucci, sia che si parli di bijoux dal design fantasioso ma dal valore reale minore. Nel secondo caso, infatti, a prendere il sopravvento è il senso d’appartenenza a una precisa crew modaiola. Che si identifica appunto con il proprio brand di riferimento.

Anche chi cerca un gioiello 100% made in Italye realizzato da piccole realtà artigianali avrà però un’ampia scelta. Nel nostro Paese, infatti, si sta assistendo a una nuova rinascita di brand indipendenti. Quest’ultimi creano gioielli in quantità più limitate perché all’insegna di procedimenti etici e sostenibili. O si dedicano addirittura a una produzione dettata proprio dalla richiesta dei clienti. Marchi come Gala Rotelli, Alessandra Camilla Milano, LOLA by Chiara Costacurta e Lu/Lú stanno infatti riscuotendo sempre più successo grazie a questi punti di forza, oltre che per la grande attenzione al consumatore e per un design riconoscibile che li contraddistingue.

 

Torna al blog