Verde petrolio…illumina ?

Il verde petrolio è un colore altamente sottovalutato, dobbiamo dirlo. Che sia colpa del vecchio detto “chi di verde veste, troppo di beltà sua si fida”? C’è questa possibilità, anche perché il verde è un colore che spesso viene considerato difficile da abbinare, e difficile da scegliere per esaltare la nostra naturale bellezza.

Ecco, questo è falso quando si parla di verde petrolio, un colore misterioso e affascinante, che difficilmente diventa “colore di tendenza”, e per questo non rischia di stancare l’occhio.

A rendere tanto speciale il verde petrolio è la sua capacità di adattarsi benissimo sia alle tinte fredde che a quelle calde: questa sua doppia anima lo rende l’alleato perfetto per le stagioni fredde, in cui indossare colori scuri viene naturale, ma la voglia di luce è sempre tanta.

Sappiamo che il mix di giallo e blu crea il verde, ma di solito una delle tue temperature domina sull’altra: con il verde petrolio la differenza è davvero sottile, ecco perché puoi utilizzarlo per tanti look anche molto diversi tra loro.

Pensa che secondo alcune classificazioni, ad essere “petrolio” è il blu, non il verde: si tratta dello stesso colore protagonista di questo articolo, visualizzato in modo diverso da occhi diversi.

Non l’abbiamo definito “misterioso” a caso!

Per comodità qui continueremo a chiamarlo “verde petrolio”, ma sappi che la sua doppia anima è ciò che ti consente di creare infiniti abbinamenti, scegliendo se esaltare la sua anima profonda e calda, o quella più vibrante fredda.

Il verde petrolio è il tocco di luce inaspettato che illumina gli outfit creati con total look nei toni del nero, del grigio perla, del grigio scuro e del bordeaux, ma ti basterà accostarlo al beige, al giallo ocra al panna e all’avorio per scoprire un nuovo modo di giocare con i colori.

Scegliere di indossare accessori verde petrolio è la soluzione per osare senza strafare, aggiungendo un tassello versatile ed inaspettato al tuo guardaroba, qualsiasi sia la tua stagione nell’armocromia.

Se hai voglia di illuminare il tuo stile con un velo di seduzione sottile, il verde petrolio è il colore che fa per te!

 

Torna al blog