Borse in suede: la bag scamosciata che amiamo portare con tutto

Le borse in suede, con quella texture morbidissima e vellutata tipica del camoscio (o dell'eco-camoscio), sono tra le amiche più amate della stagione fredda.
Il motivo? Proprio quel tocco morbido che offrono ai nostri polpastrelli. In autunno, quando aumenta esponenzialmente il freddo, abbiamo voglia di qualsiasi cosa si possa etichettare come “cocoon”.
E le borse scamosciate lo sono eccome.

Non solo l'effetto soft che garantiscono è il segreto del loro successo: dato che anche l'occhio vuole la sua parte, pure la vista è l'altro senso che viene appagato dallo suede. E un “sesto senso” è ampiamente titillato: il senso estetico.

Il finish mat tipico del camoscio dona quell'opacità che molte di noi amano ben più dell’effetto satinato e vinilico di raso, vernice e via dicendo.
Anche le superfici specchianti sono molto chic, d'accordo, tuttavia con l'arrivo dell'autunno si tende a preferire la sobrietà. E non c'è nulla di più sobrio di qualcosa dal finish matte.
Oltre a essere elegante di per sé, il tipo di suede gettonatissimo in questo periodo si rivela ancora più raffinato perché declinato nella palette cromatica tipica dell'autunno.
Le borse scamosciate più amate del momento sono quelle nelle nuance neutre, preferendo quelle che la natura mette a disposizione ora: quelle di questo passaggio (e paesaggio) stagionale. Il marrone castagna, il bordeaux che riecheggia il vino più adatto alla tavola autunnale, il giallo che vira all’ocra tipico delle foglie che cadono…

Ma niente paura: per chi ha già nostalgia della primavera e dell'estate, ci sono anche i colori pastello che continuano a tingere di dolcezza le borse, comprese quelle in camoscio. Dal salvia al rosa tenue, troverete anche questi colori da bonbon, quelli dei variopinti macaron parigini.

Per aiutarvi a trovare la borsa in suede che si adatta a voi e al vostro stile date un occhiata alla nostra collezione borse!!!!

Retour au blog

Laisser un commentaire

Veuillez noter que les commentaires doivent être approuvés avant d'être publiés.