Trench: must have FW 2021

Anche quest’anno è arrivato il momento di tirare fuori dall’armadio il caro vecchio trench, must have dell’autunno. E noi non potevamo che rinfrescarvi la memoria per darvi nuovi consigli nel caso vogliate aggiornare il look con qualche nuovo modello più o meno stravagante.

Nonostante la sua origine risalga ai primi decenni del ‘900 e fosse legata al mondo militare, il trench non è mai passato di moda, perché la moda lo reinventa ogni anno rendendolo un capo mai banale.

La chiusura doppiopetto con cintura chiusa in vita, le spalline, le tasche e le maniche con cinturino non mancano mai e restano i punti fissi che conquistano chiunque ami le linee e l’eleganza di questo capo.

Negli anni, come tutti i capi pilastri fondamentali della moda, il trench coat ha avuto varie rivisitazioni. Giocando con tessuti, colori, fantasie o addirittura decomposizioni della forma originale.

Vi mostriamo alcuni pezzi tra i più fantasiosi e originali che ci hanno colpito.

È’ proprio Burberry, uno dei primi a reinterpretare il trench, che continua a regalarci le versioni più cool, conservandone comunque comodità e dettagli originari.

 

Il nuovo trench destrutturato, è sicuramente tra le rivisitazioni più originali, alla moda e belle di questo cappotto. Il gioco di tessuti e colori è davvero una meraviglia che chi poteva farlo se non l’unico e inimitabile Burberry.

Altra versione di Burberry molto interessante il trench in taffetà (tessuto pregiato di seta, rigido ma allo stesso tempo leggerissimo), molto chic e a nostro avviso adatto più per una sera primaverile. L’aggiunta del cappuccio (ovviamente rimovibile) è un dettaglio che ci fa sempre piacere.

Per chi vuole uno stile giovanile e più rock ecco il trench in vernice nero di Liu Jo. Mantiene la sua forma classica ma i dettagli dark ci piacciono molto, bottoni in pelle, cintura sur ton … woow!

In questa stessa categoria mettiamo il trench in pelle di Trussardi.

Fit perfetto e combinazione tra gli elementi classici come i bottoni logati ai polsi e la modernità della pratica chiusura con zip e della cintura con fibbia.

Prada… allora parliamone. Prada ha fatto davvero un bel lavoro a partire dai dettagli del colletto nero con borchie applicate color oro, fino ai lacci neri che stringono il polso, che si chiudono con un bottoncino oro che riprende le borchie. Per non parlare poi della pattina frangivento con laccetti neri sul petto… grazie Prada per questa rivisitazione magica del trench!

E buon stagione del trench a tutte quante!!

 

Retour au blog

Laisser un commentaire

Veuillez noter que les commentaires doivent être approuvés avant d'être publiés.